EVENTO GRATUITO! CORSO DI FORMAZIONE “LA QUALITA’ DELLA VITA DELLE PERSONE CON DISABILITA’ INTELLETTIVE E/O RELAZIONALI SECONDO IL MODELLO MATRICI ECOLOGICHE”
Pubblicato il 4 Aprile 2018A chi è rivolto:Persone con disabilità e loro familiari, Enti locali, amministratori pubblici, Organizzazioni del Terzo Settore, operatori e professionisti all’interno dei servizi, operatori e professionisti, ricercatori, assistenti sociali e personale sanitario.
Contenuti trattati:Matrici ecologiche e dei sostegni è uno strumento interattivo che consente di realizzare il progetto di vita individuale ai sensi dell’art. 14 della legge 328/00 secondo un approccio evidence–based nella prospettiva del rispetto dei diritti umani e del miglioramento della Qualità di Vita per le persone con disabilità, in particolare intellettive e con disturbi del neurosviluppo.
Matrici 2.0 rappresenta una vera e propria guida interattiva alla progettazione individualizzata. Consente infatti la raccolta di informazioni, l’assessment e la valutazione multidimensionale, secondo un’ottica bio-psico-sociale. La pianificazione, programmazione, gestione e valutazione dei sostegni e dei loro esiti divengono un processo guidato, agevole ed allineato con i diritti, i desideri e le aspettative della persona e della sua famiglia.
Si chiede la gentilezza al fine di migliorare il servizio organizzativo, di compilare la scheda iscrizione allegata alla brochure e restituire a mezzo e-mail a: anffas.torremaggiore@libero.it
passaparola!